MANGA CUSTOM

Per chi ha già solide basi di disegno e desidera approfondire altre materie creando il proprio percorso manga su misura!

Il corso è in presenza e/o online in base alle lezioni scelte dei corsi disponibili (dal Base al Next), è rivolto a studenti dai 14 anni in su e non è richiesto aver frequentato altri corsi della MangaSchool ma è prevista una valutazione da parte dei nostri docenti professionisti.

Lezioni: un minimo di 40 ore di lezione da concordare con i docenti.
Modalità: lezioni frontali in aula a Forte Marghera a Mestre (VE) oppure online
Costo:  da partire da 200,00  euro (10% di sconto se soci di VeneziaComix). Rateizzabile in due rate.

Come in ogni avventura, è necessario avere con sé un piccolo bagaglio.
Quindi mettete nella vostra borsa un kit di sopravvivenza con: matite, temperini, gomme, righelli e fazzoletti (vi serviranno per asciugare inchiostro e sudore!).

Noi forniremo tutto il materiale da veri mangaka (Kit d’inchiostrazione con pennini, portapennino, inchiostro e gomma nera), fogli manga, cartellina e manuale  per seguire la lezione con tutti gli strumenti necessari!

Per decidere il tuo percorso su misura consulta i programmi dei corsi Base, Intermedio ed Avanzato e contattaci!
Trovi tutte le lezioni e i rispettivi calendari in questa pagina: https://mangaschool.it/corsi-manga/

• Dal momento che si vuole fornire agli studenti una maggior consapevolezza dei contenuti che si troveranno a leggere e gestire sia in quanto creatori che lettori, potrebbero essere nominate e trattate anche tematiche per cui sono necessarie una certa maturità e serietà nell’approccio e per la comprensione, quali:
– La sessualità e l’attrazione sentimentale/fisica: diverse prospettive, misure e sfumature con cui esse vengono rappresentate e trattate all’interno dei generi interessati, sia positive che negative.
– Differenze di realtà e tematiche a seconda delle diverse fasce d’età (bambini VS adolescenti VS adulti).

• Una prima parte della lezione riguarderà spiegazioni teoriche e/o dimostrazioni di disegno da parte dell’insegnante, che gli studenti seguiranno e su cui prenderanno appunti. Una seconda parte sarà invece dedicata alla pratica degli studenti, che saranno seguiti e indirizzati dall’insegnate.

• Sarà necessario, almeno da parte dei genitori, avere dimestichezza con i seguenti mezzi di comunicazione digitale e piattaforme online:
GOOGLE DRIVE: gli insegnanti potranno, a loro discrezione, caricarvi materiale riepilogativo, immagini e dispense di supporto (si raccomanda l’utilizzo di un indirizzo gmail per evitare problemi di accesso).
E-MAIL: all’indirizzo fornito al momento dell’iscrizione verranno inviate comunicazioni ufficiali e gli inviti per le lezioni su ZOOM
ZOOM: piattaforma su cui si svolgeranno lezioni/workshop il cui insegnamento è previsto online

Gli insegnanti potranno, a loro discrezione, dare degli esercizi agli studenti da svolgere a casa e controllarli nelle successive lezioni. Si richiede quindi agli studenti di ritagliarsi del tempo a casa per le esercitazioni in modo da poter sfruttare al massimo l’occasione di confrontarsi con l’insegnante per le eventuali correzioni sugli elaborati.

• Visto che si tratta di un corso pratico e al fine di garantire agli studenti una parità per quel che riguarda le risorse e le tempistiche di lavoro, gli esercizi in classe e per casa saranno svolti in tradizionale. L’uso di iPad/tablet/cellulare sarà ammesso per la ricerca di riferimenti o per la preparazione degli schizzi qualora esplicitamente consentito dall’insegnante.

È richiesta puntualità per le lezioni: non si garantisce il recupero di informazioni e pezzi di lezione per gli studenti ritardatari.

Sono richieste la massima serietà e rispetto per quel che riguarda l’ambiente di lavoro: ogni studente dovrà prestare la massima attenzione nell’utilizzo dei materiali e degli spazi onde a evitare incidenti che possano danneggiare l’aula o gli altri studenti; dovrà inoltre premurarsi di sgomberare il proprio banco dal materiale utilizzato ed eventuale altra sporcizia e buttare i propri rifiuti negli appositi cestini.

È richiesto il massimo rispetto per gli insegnanti e i compagni di corso. Sappiamo che per molti si tratta di un’occasione di svago e di incontro con gli amici e promuoviamo un ambiente di lavoro amichevole e sereno ma, affinché ciò sia possibile, è necessario mantenere un atteggiamento consono ad un corso in cui delle persone vengono per imparare e altre impiegano il proprio tempo ad insegnare e aiutare.

"*" indica i campi obbligatori

Privacy*