Workshop Manga | 1 e 2 ottobre presso il CC Auchan Porte di Mestre

porte-di-mestre-comics

 

Grazie alla collaborazione con il Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre, sabato 1 e domenica 2 ottobre l’associazione culturale VeneziaComix porterà in galleria un programma ricco di eventi per  grandi e piccoli appassionati di fumetti, videogiochi e cosplay.

In entrambe le giornate sarà presente in galleria una piccola mostra mercato e sarà possibile partecipare ai workshop gratuiti proposti dalla Mangaschool, la scuola creata dalla stessa VeneziaComix che si pone come obiettivo di insegnare agli allievi l’arte del fumetto giapponese.
Due i corsi proposti: adulti e ragazzi avranno la possibilità di imparare il disegno base e lo stile manga attraverso lo studio delle proporzioni, l’anatomia, lo studio del volto e la caratterizzazione del personaggio, mentre i bambini potranno ricreare e colorare i propri personaggi dei cartoni animati preferiti in versione manga chibi.

  • Gli orari dei corsi:
    Sabato 1 ottobre WORKSHOP MANGA dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00
    Domenica 2 ottobre WORKSHOP MANGA dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00
  • Come arrivare
    Per chi ci raggiungerà in treno la fermata è “Ve.Mestre Ospedale” che vi permetterà di raggiungere il Centro Commerciale in pochissimi minuti visto che dista soltanto 400 metri!
    Se invece volete raggiungerci in autobus da Mestre potrete prendere gli autobus urbani 3 e 24H, che vi porteranno fino all’entrata del centro commerciale!
    Qui il link del sito dell’actv, dove potrete trovare gli orari degli autobus!