I nuovi autori docenti della MangaSchool: Zemelo e Dall’Oglio!

Il nuovo anno ha portato moltissime novità nella casa della MangaSchool! Oltre ai programmi rinnovati e tarati sulle necessità dei nostri studenti e la nuova modalità di fruizione dei corsi via zoom, il corpo docenti si è allargato con due nuovi autori: Pietro B. Zemelo e Massimo Dall’Oglio!!

Pietro B. Zemelo (Panini Comics / The Walt Disney Company Italy) è sceneggiatore e disegnatore professionista che negli ultimi dieci anni ha scritto più di 3000 tavole, ne ha disegnate più di 1000 e le cui storie sono state tradotte in dodici lingue.

Pietro sarà docente di sceneggiatura nei corsi Base, Intermedio ed Avanzato ed insegnerà i metodi base di scrittura e come impostare una storia attraverso l’analisi non solo di fumetti ma anche di film. L’obiettivo delle sue lezioni è portare gli studenti a conoscere in profondità i fondamenti della sceneggiatura, gestire il ritmo delle loro storie e usare e posizionare nel modo più efficace i balloon!

 

Massimo Dall’Oglio (Sergio Bonelli Editore) è autore internazionale di fumetti: disegna Nathan Never per Sergio Bonelli Editore, lavora in America e Francia e attualmente è docente e direttore didattico della Scuola Fumé di Cagliari. Dall’Oglio parteciperà agli Incontri con l’Autore dei corsi Intermedio ed Avanzato, una delle novità introdotte in questo nuovo anno accademico, un momento di condivisione fondamentale per le ragazze e i ragazzi che hanno intenzione di fare del disegno manga la loro professione futura. Massimo porterà non solo la sua grande professionalità nel disegno di fumetti ma anche la sua esperienza in Giappone! Infatti, è stato premiato per due volte al concorso internazionale Silent Manga Audition della casa editrice giapponese Coamix, con le storia muta dal titolo “like that old Italian wine” e “Colosseum”. Nel 2018 si è aggiudicato una Masterclass in Giappone con la divisione SMAC del Publisher del sol levante Coamix per cui ora realizza manga per lo SMAC Web Magazine e lo stesso anno ha vinto il Grand Prix runner up al Silent Manga Audition EX3 in Giappone  con la storia Kumamoto Box.