ISCRIZIONI APERTE PER L’A.A. 2021-2022!

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi MANGA BASE, INTERMEDIO ed AVANZATO per l’anno accademico 2021 – 2022!

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi MANGA BASE, INTERMEDIO ed AVANZATO per l’anno accademico 2021 – 2022! Preiscrivendovi ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2021 avrete uno SCONTO DEL 10% SUI CORSI ONLINE*!

I corsi Base, Intermedio ed Avanzato sono riservati agli studenti di età superiore ai 14 anni*, sono a numero chiuso e si svolgeranno la domenica (sia le lezioni online che i workshop in aula) da dicembre 2021 a maggio 2022 con professionisti del fumetto!

Le iscrizioni chiuderanno il 14 novembre 2021!

* La promo “Estate” non è cumulabile con altre iniziative e sconti attivi
** l’organizzazione si riserva di valutare i casi in cui l’allievo abbia spiccate doti e sia meritevole di partecipare al corso nonostante abbia un’età inferiore.

I CORSI DELLA MANGASCHOOL DI VENEZIA:

Il corso MANGA BASE adatto a tutti coloro che sono dei disegnatori alle prime armi e desiderano intraprendere la strada per diventare dei veri mangaka! Insieme vedremo gli aspetti fondamentali per iniziare questo percorso, quali anatomia, proporzioni, sceneggiatura, inchiostrazione e molto altro ancora!


Il corso sarà online con 13 lezioni da 3 ore e avrete la possibilità di partecipare ad un workshop di 6 ore in aula a Mestre (VE).

Il corso MANGA INTERMEDIO adatto a chi ha già frequentato il Manga Base e vuole approfondire le proprie conoscenze sia tecniche che teoriche o ritiene di avere già delle buone fondamenta e desidera fare un passo avanti. In questo corso entreremo nel vivo dell’azione, studiando nel dettaglio tutti i passaggi che portano alla realizzazione di una storia, attraverso alcuni trucchi del mestiere. L’obiettivo è di terminare l’anno con una breve one-shot completa!

Il corso sarà online con 11 lezioni da 3 ore e avrete anche la possibilità di partecipare a due workshop di 6 ore ciascuno in aula a Mestre (VE).

Il corso MANGA AVANZATO per chi ha già frequentato il corso Intermedio. È l’ultima tappa del percorso formativo per diventare un vero mangaka in cui verrà messa alla prova la vostra capacità di rispettare delle scadenze e di creare un prodotto professionale. Se dimostrerete impegno e costanza, avrete un sacco di soddisfazioni!


Il corso sarà online con 10 lezioni da 3 ore e due workshop di 6 ore ciascuno in aula a Mestre (VE).


Per pre-iscriverti compila ed invia il form selezionando dal menù a tendina il corso manga che desideri frequentare (online e/o workshop) e ti daremo tutti i dettagli per completare l’iscrizione.


Per maggiori info: mangaschool@veneziacomix.com