LA MANGASCHOOL VENEZIA AL FESTIVAL VENEZIA COMICS!

A Forte Marghera per il Japan Day e il Venezia Comics il 6 e 7 maggio 2023 non poteva mancare la nostra MangaSchool Venezia che proprio nello storico forte ha le sue aule!

Come da programma, saranno due i workshop proposti nelle due giornate dedicati al disegno manga per i piccoli e i grandi disegnatori o aspiranti tali:

WORKSHOP MANGA: “DISEGNA IL TUO CHIBI”(6-13 anni) con Marianna Frascogna

In questo workshop a cura dalla MangaSchool disegneremo insieme un chibi, un simpatico, paffuto e adorabile amico! 

Marianna ti guiderà passo dopo passo per tutto il processo partendo dalle regole basilari di costruzione. Daremo al nostro chibi una faccia ed un corpo da mettere in posa, continuando poi con dettagli come gli abiti e i capelli. Infine, chissà, potremmo pensare anche ad un nome e una piccola personalità! 

Alla fine del nostro tempo insieme tornerai a casa con un nuovo compagno e un’opera creata interamente da te!

WORKSHOP MANGA: “INTRODUZIONE AL DISEGNO MANGA”(dai 14 anni in su) con Stefania Bianco 

In questo workshop a cura della MangaSchool sarai introdotto a quello che è il mondo dei mangaka professionisti. Dopo aver visto i particolari strumenti di disegno analogici che essi adoperano e averne conosciuto la loro funzione specifica, andremo a vedere quali sono le tappe attraverso le quali ogni autore di manga passa per realizzare il proprio lavoro e, infine, proveremo a progettare un “mini-manga” in quattro vignette.

Programma del workshop:

-La tecnica manga: inchiostro, retini e… sudore!
-Il flusso di lavoro del mangaka dall’idea alle tavole finali.
-Storia in 4 vignette: lo yonkoma

Le iscrizioni in loco presso l’INFO POINT al Venezia Comics il 6 e 7 maggio 2023 almeno un’ora prima dell’inizio del laboratorio sino a completamento dei posti disponibili.